Nuove funzionalità
L’elenco che segue contiene le principali novità e miglioramenti in WaveLab Cast e fornisce i link alle descrizioni corrispondenti.
Nuove funzionalità nella versione 2.0.0
In evidenza
È possibile adesso visualizzare l'attività di input del mouse e della tastiera in tempo reale, una funzionalità utile per realizzare degli screenshot e per scopi di screencasting, come demo, presentazioni e tutorial. Vedere Visualizzazione dell'input della tastiera e del mouse.
Il nuovo Assistente di avvio consente di scegliere l'ambiente di lavoro adatto al proprio flusso di lavoro, di creare e aprire i file o i progetti e di stabilire le connessioni audio, tutto in un unico posto. Offre inoltre una serie di informazioni e notizie relative a WaveLab e fornisce alcuni link utili. Vedere Finestra Assistente di avvio.
Altre novità
Il nuovo Assistente di avvio consente di assemblare i propri file audio in un montaggio audio in pochi semplici passaggi. Vedere Creazione di un montaggio audio dai file audio tramite l’Assistente di avvio.
Nell'Editor audio è possibile adesso fare in modo che le selezioni audio si allineino ai contrassegni del righello del tempo, quantizzando contemporaneamente la selezione audio. Vedere Quantizzazione delle selezioni audio in base ai contrassegni del righello del tempo.
È ora possibile aumentare o ridurre il fattore di zoom durante la selezione di un intervallo audio. Vedere Operazioni di zoom durante la selezione di un intervallo audio.
Due nuove opzioni disponibili nella sezione Livello della scheda Inviluppo consentono di ridurre il livello di una selezione audio di -6 dB o di -9 dB con un solo clic del mouse. Vedere Scheda Inviluppo (Montaggio audio).
È ora possibile spostare facilmente il cursore di modifica alla posizione esatta di un punto di inviluppo tramite il menu contestuale Inviluppo della finestra Montaggio audio. Vedere Spostamento del cursore di modifica su un punto di inviluppo.
Il nuovo Generatore dei capitoli consente di dividere il materiale audio in capitoli mediante delle coppie di marker e di creare un file di testo che li elenca, per l’utilizzo su YouTube o Spotify. Vedere Creazione di capitoli per YouTube e Spotify tramite i marker.
Da ultimo, ma non meno importante
Le opzioni dei cue point sono state riviste ed estese. Vedere Scheda Modifica (Montaggio audio).
Quando si modificano dei punti di inviluppo con il mouse, è possibile adesso impostarli in modo che si allineino ai punti di ancoraggio attivi. Vedere Allineamento dei punti di inviluppo ai punti di ancoraggio.